Meeting Minutes

In questa data, nel 1977 (9 luglio), morì Alice Paul. (Nato il 11 gennaio 1885.) Quaccheroa Pacifista. Femminista. Suffragista. Laureata al Swarthmore College (1905).Nel 1917 Alice organizzò un picchetto femminile davanti alla Casa Bianca, il primo del suo genere. I picchettatori divennero noti come ′′ Sentinelle silenziose.” L ‘ azione continuò per due anni, a volte mobilitando così tante donne, tra cui una giovane Dorothy Day. Molti sono stati arrestati, picchiati dalla polizia e maltrattati in carcere. Alice ha trascorso sette mesi nella casa di lavoro Occiuyparono in Viriginia.N el 1923, ha scritto la lingua originale per l’Emendamento per i diritti uguali e ha trascorso il resto della sua vita a pregare per questo. Nata a Mount Laurel, New Jersey. Morto nella Quaker Home, a Moorestown Township, New Jersey, all’età di 92. anni. Sepolta nel Westfield Friends Burial Ground, Cinnaminson, New JerSEY.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante erba, albero e natura

Buon compleanno, Myles Horton (9 luglio 1905-gennaio. 19, 1990). Presbiteriano. Socialista. Attivista per i diritti civili. Avvocato per azioni dirette non violente. avvocato dei poveri e della classe operaia. Diplomato alla Cumberland University (1928). Studiato al Seminario Teologico Union a New York City.Nel 1932 Myles co-fondò la Highlander Folk School in Tennessee (con Don West e James Dombrowski). Molti attivisti per i diritti civili hanno avuto la loro formazione di non violenza ad Highlander negli anni ‘1940 e’ 1950 Nato a Savannah, Tennessee. Morto nel New Market, Tennessee. Seppellito al Summerfield Cemetery, Contea di Grundy, Tennessee.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

′′ Nel 1950, convinto che un rapporto pubblico con il presidente degli Stati Uniti lo avrebbe permesso di raggiungere un pubblico ancora più ampio, Graham si è introdotto in un incontro con uno studio ovale con un presidente scettico Harry Truman, che ha permesso a Graham di pregare per lui. Indieterminato dai successivi sentimenti di Truman che era uno showman e ′′ uno di quei falsi nel 1952 Graham divenne consigliere della campagna off-the-record dei repubblicani, ruolo che avrebbe ripreso per Richard Nixon nel 1960 e nel 1968. Ed è lì che si insinuano le ombre. Graham credeva che a Nixon avesse trovato uno spirito affine, un compagno credente, che avrebbe dato un nuovo tono spirituale per la nazione. Ha persistito in quel credo quasi fino alla fine amara, quando i primi nastri della Casa Bianca hanno rivelato che il suo amico era profano, pazzo di potere, fondamentalmente disonesto e probabilmente colpevole di diversi reati.”

Billy Graham: Tragic Hero?

https://sojo.net/magazine/august-2021/billy-graham-tragic-hero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...