Meeting Minutes

Il dolore per la caduta sta quasi sparendo e inoltro ogni tanto messaggi di approfondimenti contro gli insulti di Martin Lutero ad ebrei e cristiani anabattisti.. che i protestanti festeggiamo in questi giorni. No proprio non siamo protestanti col loro papa di carta.

Maurizio Benazzi

COMUNITÀ


Il Signore mi ha mostrato, perché io vedessi chiaramente, che non abitava in questi templi che gli uomini avevano comandato e allestito, ma nel cuore della gente… il suo popolo era il suo tempio, e lui abitava in essi.
George Fox, 1647 anni


Appartengo a una tradizione che enfatizza davvero il trovare Dio nella comunità, e nell’ascoltare profondamente dentro per la luce interiore; l’insegnante interiore.
Eileen Flanagan, 2019


Condividendo lo Spirito di Dio dentro di loro sotto il più profondo di tutte le esperienze quacchere, la consapevolezza non detta dell’unificazione del gruppo da parte dello Spirito nell’incontro silenzioso, dove tutto il corpo, e non principalmente i suoi individui, ha ricevuto potere, saggezza e gioia ..
Hugh Barbour, 1963


Amare il proprio nemico è manifestarsi nel mettere le braccia non intorno all’uomo ma alla situazione sociale, per prendere il potere da chi lo usa male a quel punto può diventare anche umano.
Bayard Rustin 1912-1987


Il nostro processo decisionale collettivo sottolinea la ricerca insieme di trovare unità nella volontà di Dio. Abbiamo meno delle lotte per il potere e dei compromessi che caratterizzano modelli secolari decisionali e che operano contro la creazione di comunità. Soprattutto il nostro impegno a vivere la nostra vita e a condurre i nostri incontri sotto guida divina favorisce l’unità.
Carole Treadway, 2009


Un lato oscuro e terribile di questo senso di comunità di interessi è la paura di un orribile destino comune che in questi giorni di armi atomiche oscura le menti degli uomini in tutto il globo.
Emily Greene Balch, 1948 anni


La missione della chiesa non è allargare la sua appartenenza, non far uscire i nemici per accettarne i termini, ma semplicemente amare il mondo in ogni modo possibile – amare il mondo come Dio ha fatto e fa.
Parker Palmer, 1981 anni


Dietrich Bonhoeffer ha detto che la comunità è distrutta quando amiamo la nostra idea di comunità più di quanto amiamo le persone che ci sono in essa.
Anche se i quaccheri hanno questa speranza della benedetta Comunità, la mia versione della perfetta comunità quacchera non esiste e non esiste mai. Per far parte della comunità quacchera, devo uccidere la mia comunità quacchera ideale, lavorando con il disordinato e imperfetto gruppo di persone che mi circondano, accettando che sono incasinato e imperfetto anch’io.
Così potremo scoprire una visione condivisa della Comunità benedetta, meglio di qualsiasi cosa potremmo inventarci singolarmente.
Jon Martin, 2020 anni


Se uno è stato visitato da un senso diretto di presenza interiore, è spinto a dirlo a tutti quelli che lo ascolteranno. Strana e incontenibile ironia – che gli Amici che parlano così tanto della Luce Dentro dovrebbero nascondere così timidamente la propria luce sotto un cespuglio! È giunto il momento di predicare la fede che abbiamo deciso di praticare. Se abbiamo buone notizie per i nostri fratelli, e credo di sì, gridiamole dai piani domestici! Impariamo ad essere editori di verità sulla nostra fede e sulle nostre preoccupazioni sociali.
John Yungblut, 1974 anni


La preghiera vocale, versata da un cuore umile, sposta frequentemente un incontro da un livello di discussione intenso ai profondi di culto. Tali preghiere servono come un rimprovero involontario alla nostra superficialità e ci conducono più a fondo nel culto e nell’impegno. Aprono le porte della devozione, dell’adorazione, della sottomissione, della confessione. Aiutano ad unire il gruppo al livello in cui si cerca la vera unità.
Thomas Kelly, 1893-1941 anni


Un pasto, per quanto semplice, è un momento di incrocio. È in una volta la più basilare, la più fondamentale, delle attività della nostra vita, mantenendo la vita dei nostri corpi; condivisa con altri può essere occasione di gioia e comunione, unendo profondamente le persone… Digiuno e banchetti sono umani universali le risposte, e qualsiasi pasto, condiviso con amore, possono essere un’agape.
Elise M. Boulding, 2000


Ora Amici, che avete rinnegato le canzoni e il canto del mondo, vi cantate nello Spirito e con grazia, facendo melodia nei vostri cuori al Signore. Tu che hai negato il pregare formale del mondo, prega sempre nello Spirito.
Tu che hai negato il ringraziamento del mondo e il loro dire di grazia e di vivere fuori da esso, rendi grazie al Signore per mezzo di Gesù Cristo. E voi che avete rinnegato il mondo che loda Dio con le loro labbra, mentre i loro cuori sono lontani, fate sempre lode al Signore notte e giorno.
George Fox, Lettera 167


Il Signore vuole che noi siamo come uomini e donne, nella nostra vita quotidiana, mostrando alla luce la potenza di Dio, non attraverso due ordinanze o sette sacramenti, ma in mille sacramenti, se posso usare il termine: questo è vivere in Dio , farà conoscere la sua reale presenza attraverso ognuno di noi mentre si va ai propri doveri quotidiani. I nostri affari, i nostri doveri sociali e politici, saranno così abbandonati a Lui, che Egli farà uso di queste cose per essere un riflesso di sé in noi, come li facciamo secondo la Sua volontà. E come li facciamo secondo la Sua volontà, possiamo nutrirci di Lui e trovare la nostra carne e bevanda per fare il lavoro che Lui ci dà.
RIchard H. Tommaso, 1896


C ‘ è una natura reciproca nelle nostre relazioni in comunità, ma l’amore di Dio ci porta oltre lo scambio e il contratto al patto e all’impegno. Ci prendiamo cura di chi ha bisogno di noi, che sia in grado di restituire le cure o meno. Ci prendiamo cura dei prigionieri che ci hanno fatto del male, perché anche loro sono amati di Dio.
Abbiamo compassione per coloro che sono al potere, anche quando non siamo d’accordo con le loro azioni, perché sappiamo che sono umani e portano dentro di sé il seme dell’amore. Ci prendiamo cura dei migranti che hanno lasciato casa e famiglia per cercare una nuova vita in un posto strano. Ci prendiamo cura di tutto ciò che amiamo e di tutto ciò che potremmo arrivare all’amore…
La Comunità è un rifugio, un luogo sicuro dove crescere, un’arena per l’azione, la cura e l’amore – e alimentata e unita nella Luce.
Fede e pratica, riunione annuale intermontagna, 2009


In un incontro veramente raccolto, il contegno nelle proprie parole è spesso più rilascio di parole moltiplicate. Le parole che accendono alla meraviglia di Dio, ma non tentano di esaurire, hanno un carattere aperto. Nei silenzi dei nostri cuori la Santa Presenza completa le parole incompiute molto più soddisfacente.
Thomas Kelly, 1939 ‘ L ‘ incontro riunito ‘


Quando siamo in grado di accettare di essere accettati, in grado di ricevere la presenza amorevole e ascoltata di Dio sia incarnata negli altri che nascosta nei loro cuori, sperimentiamo Dio come Amore, risultando spontaneamente in gratitudine, lode e gioia. Voglio dire un’emozione di gratitudine che spezza il cuore e di gioia che un tale Amore potrebbe essere, che potremmo esserci dentro, che potrebbe essere dentro di noi, che ci siamo dentro tutti insieme.
Patricia Grady Loring, 1997


La nostra vita è amore, e pace, e tenerezza; e portare l’uno con l’altro, e perdonarsi a vicenda, e non posare accuse contro l’altro; ma pregare l’uno per l’altro e aiutarsi l’altro con una mano tenera.
Isaac Penington, 1667


Soffermati nella pazienza e nella pace e nell’amore e nell’unità l’uno con l’altro. E sii soggetto nel potere, nella vita e nella saggezza a Dio e l’uno all’altro. Che in esso tu possa essere come un piacevole campo per il Signore Dio, e come i gigli, i fiori e i boccioli sentendo le piacevoli docce e i flussi della vita dal Dio vivente che scorrono su di te, per cui la presenza e la benedizione del Signore Dio Onnipotente tra di voi può farsi sentire.
George Fox, Lettera 183

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...