Meeting Minutes

Meeting Minutes

Il 23 marzo la madre e la sorella di Patrick gli hanno fatto visita nel carcere di Tora.Patrick ha ringraziato l’Università di Bologna, le colleghe e i colleghi e la comunità di Bologna, che lo ha sostenuto fin dal primo giorno. Patrick ha ringraziato gli studenti e studentesse delle scuole italiane per le loro lettere, che lo hanno confortato e rallegrato nei momenti difficili. Quando uscirà di prigione spera di poter ringraziare ciascuno di persona. Durante l’incontro, Patrick è apparso meno allegro del solito, fortemente provato da questa ingiusta e infinita detenzione. La prigione sta avendo gravi effetti sulla sua salute mentale e fisica.Come ogni giorno, continuiamo a chiedere il suo rilascio immediato e incondizionato. Patrick è innocente! #freepatrickzaki

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "PATRICK: 29 ANNI, STUDENTE, PRIGIONIERO DI COSCIENZA Patrick Zaki, da ltre anno in carcere in Egitto solo per le sue idee."

Scienziata quacchera, attivista di pace e riformatrice del carcere Kathleen Lonsdale è la prima di 6 donne riconosciute quest’anno dallo schema di placca blu dell’English Heritage.Lonsdale, conosciuta principalmente per il suo lavoro in cristallografia, fu una delle prime due donne ad essere eletta Fellow of the Royal Society, nel 1945. Era stata imprigionata come obiettore di coscienza nella WW2, e ha anche tenuto la Swarthmore Lecture nel 1953.La targa è stata svelata oggi, il 50° anniversario della sua morte, nella casa in cui ha vissuto dal 1911 al 1927-19 Colenso Rd, Seven Kings, Londra.Immagini:Dame Kathleen Lonsdale (nee Yardley) di Elliott & Fry, © National Portrait Gallery, Londra.Poster che pubblicizza il libro del 1957 di Lonsdale, è possibile la pace? pubblicato da Pinguino. Dalla collezione Biblioteca (LSF PO / PC / 14).

′′ Il re non si è semplicemente opposto alla guerra del Vietnam. In un discorso del 4 aprile 1967 alla Chiesa Riverside di New York, pronunciato esattamente un anno prima che venisse assassinato – intitolato ′′ Oltre il Vietnam ′′ – ha definito il governo statunitense come ′′ il più grande conduttore di violenza del mondo oggi ′′ e ha denunciato in larga misura il razzismo e l’imperialismo della politica estera degli Stati Uniti. Dal Vietnam al Sudafrica all’America Latina, ha detto King, il nostro paese era dalla ′′ parte sbagliata di una rivoluzione mondiale ′′ – reprimere le rivoluzioni ′′ delle persone shirt e scalze ′′ nel Global Sud, invece di sostenerle.′′ King ha criticato l’economia della politica estera degli Stati Uniti, lamentandosi dei ′′ capitalisti dell’Occidente che investono enormi somme di denaro in Asia, Africa e Sud America, solo per estrarre i profitti senza alcuna preoccupazione per il miglioramento sociale dei paesi. ‘E ha castigato i bilanci federali degli Stati Uniti dando priorità al militarismo :’ Una nazione che continua anno dopo anno a spendere più soldi in difesa militare che in programmi di sollevamento sociale si avvicina alla morte spirituale. ‘′′ I media mainstream oggi fingono che le dichiarazioni antimilitarismo del Re non siano mai state pronunciate, ma non è accaduto nel 1967. La condanna è stata rapida, enfatica e diffusa. La rivista Life ha denunciato il discorso ′′ Beyond Vietnam ′′ come ′′ diffamazione demagogica che sembrava una sceneggiatura di Radio Hanoi. ‘ Il New York Times e il Washington Post hanno pubblicato entrambi editoriali duri e condiscendenti.”

Opinion | The Liberal Contempt for Martin Luther King's Final Year

Buon 76° compleanno, Anne Waldman (2 aprile 1945). Femminista. Ambientalista Poeta. Membro della comunità poeta Beat. Attivista anti-nucleare. Attivista anti-guerra. Prof. Esibitore. Studioso. Nato a Millville, New Jersey.~ La serie degli eroi di Marginal Mennonite Society

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...