Meeting Minutes del 23/12/2020

Meeting Minutes del 23/12/2020

La fedeltà è il bene più santo del cuore umano.
Seneca

Preghiera copta per Patrick Zaki

Ti ringraziamo, o Sovrano compassionevole, perché ci hai donato di trascorrere questo giorno in pace, ci hai portati a sera con gratitudine e hai donato a tutti ugualmente[1] di vedere la luce fino a vespro. Accogli la nostra dossologia che è stata offerta ora. Liberaci dalle tortuosità dell’avversario e distruggi tutte le sue trappole con cui ci combatte. In questa notte che viene, concedici pace senza dolore, né turbamento, né sofferenza, né illusioni [diaboliche] così che possiamo attraversarla in pace e santità, e alzarci per la lode e le preghiere, e in ogni momento e in ogni luogo possiamo dar gloria al tuo Nome santo in ogni cosa insieme al Padre incomprensibile e senza inizio, e lo Spirito Santo vivificante e consustanziale a te, ora e in ogni momento e in tutti i secoli dei secoli.

Amen.


[1] Lett.: ⲁⲕⲁⲓⲧⲉⲛ ⲛϩⲩⲥⲟⲥ ⲉⲛⲁⲩ ⲉⲡⲓⲟⲩⲱⲓⲛⲓ “hai reso noi uguali di vedere la luce”. “Ci hai resi degni”, come viene normalmente tradotto, è una traduzione che non ha riscontro nel copto.

traduzione dal copto di Natidallospirito.com

Hanno ironizzato sulla Pagina degli amici di Patrick per il fatto che preghiamo per lui ogni giorno da ottobre: credono più ai Governi di Italia ed Egitto che in Gesù e la sua Amicizia.

Buon compleanno, D.M. (DeRobigne Mortimer) Bennett (Dec. 23 dicembre 1818 6, 1882). Freethinker. Editore. Avvocato per la libertà di parola e la libertà di stampaDa ragazzo di 15 anni, Bennett si unì agli Shakers. Rimase Shaker per 13 anni, fino a quando non si innamorò di una compagna Shaker, Mary Wicks. Nel 1846, D.M. e Mary hanno lasciato la comunità insieme per potersi sposare. Dopo una serie di fallimenti, i Bennetts si trasferirono a Parigi, Illinois nel 1873 e fondarono il giornale ′′ The Truth Seeker Un anno dopo hanno spostato la loro operazione al 335 di Broadway a New York City, dove la carta è diventata il più grande e influente periodico di pensiero libero del tempo. La testata del giornale ha descritto il loro scopo: ′′ Devoto alla scienza, alla morale, al libero pensiero, all’uguaglianza sessuale, alla riforma del lavoro, alla libera istruzione e a qualsiasi cosa tenda ad elevare ed emancipare la razza umana. Opposto a sacerdoti, dogmi, credo, superstizione, fanatismo, monopoli, classi privilegiate, oppressione e tutto ciò che degrada o grava sul genere umano mentalmente o fisicamente.”Bennett credeva che il ′′ Gesùismo ′′ come insegnato dai discepoli di Gerusalemme fosse il vero vangelo di Gesù, al contrario del ′′ Paulismo ′′ che usciva dai viaggi missionari di Paolo attraverso il mondo greco-lingua.Nato a Springfield, New York. Morto a New York City. Seppellito nel cimitero di Green-Wood, Brooklyn, New York.~ La Marginal Mennonite Society Heroes Series

′′ Sono convinto che l’idea della nascita di Gesù da una vergine — senza un padre umano — risale implicitamente all’apostolo Paolo. Le lettere di Paolo risalgono a diversi decenni prima dei nostri vangeli del Nuovo Testamento ed è la comprensione di Paolo di Gesù come il preesistente, divino, figlio di Dio, che pone le basi concettuali per le nostre storie di Natale….′′ Paolo non si riferisce mai esplicitamente alla nascita vergine di Gesù, né chiama né Maria né Giuseppe. Ciò che afferma è che Gesù preesisteva prima della sua nascita umana e successivamente ha rinunciato alla sua gloria divina attraverso la sua nascita come essere umano…. L ‘ intero messaggio di Paolo si concentra su un Gesù divino non umano — entrambi prima del suo nascita e dopo la sua morte. Per Paolo è il figlio di Dio preesistente, crocifisso, ma ora innalzato per sedersi alla destra di Dio.”

Link: https://jamestabor.com/did-paul-invent-the-virgin-birth/?fbclid=IwAR0xNa_ekN1FSnmNgFqVDIKbjK_Rmus7WCiEhdUI927Sg9mxfg3k9-8FnTU

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...