Meeting Minutes

Meeting Minutes del 4/11/2020

Preghiera per Patrick Zaky e la sua libertà

Non è ancora apparso ciò che saremo. O Dio, che hai creato tutte le cose, quando sarà quel momento in cui anche noi potremo dire che ogni cosa è buona? Dio , vieni presto, sbrigati, rendi visibile te stesso e noi con te: figlie e figli del tuo Regno.

Amen

Dorothee Solle


Uno stato di ecezzione permanente
Ricordiamo c he nel paese islamico si registrano 1470 casi seguiti dalla Suyprema Procura del Cairo dcal 2019, 345 giorni la media della carcerazione preventiva e zero casi di indagini sulla polizia, nemmeno per il caso Regeni!(fonte Amnesty)


Nel novembre 1532, un anabaptista di nome Erhard Polrus fu giustiziato con altri due anabaptisti nella città di Allstedt, Germania. Era stato ribattezzato nel 1529 da George Staffelstein. Poco dopo l’arresto del suo ribattesimo Erhard, ma è stato rilasciato dopo aver ritrattato. È tornato quasi subito alle sue attività anabaptiste. Nel 1530 fu arrestato di nuovo ed è stato punito con le guance bruciate. Ancora una volta ha ritrattato ed è stato rilasciato. Il suo ultimo arresto è arrivato un paio di anni dopo.

~ La serie di esecuzioni anabaptiste della Marginal Mennonite Society

Buon compleanno, Simonne Monet-Chartrand (novembre. 4, 1919 gennaio. 18, 1993). pacifista. Femminista. Attivista per i diritti umani. Unionista. Scrittrice. Altoparlante. Opposta alla seconda guerra mondiale, la guerra di Corea, la guerra fredda, la guerra del Vietnam, la guerra del Golfo. Cofondatore della Federazione delle femmine del Québec (FFQ). Nata a Montreal, Quebec. Morto a Richelieu, Quebec.

~ La serie Eroi della Marginal Mennonite Society

Buon compleanno, Conrad Lynn (novembre) 4, 1908-novembre. 16, 1995). Avvocato per i diritti civili. Attivista per i diritti civili. Conrad difese gli obiettori di coscienza durante la seconda guerra mondiale e la guerra del Vietnam. Membro del Partito Comunista negli anni 1920 e 1930 Nell’aprile 1947, ha partecipato al Viaggio della Riconciliazione, per desegregare le linee di autobus interstatali nel sud. (precursore dei giri della libertà nei primi anni ‘ 1960) Autore di ′′ C ‘ è una fontana: L ‘ autobiografia di Conrad Lynn ′′ (1979). Nato a Newport, Rhode Island. Morto a Pomona, New York.

~ La serie Eroi della Marginal Mennonite Society

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...