Meeting Minutes

Meeting Minutes del 30/10

“…è un vivere la vita mille volte minuto per minuto, e anche un lasciare spazio al dolore, spazio che non può essere piccolo, oggi. ….Il dolore ha sempre preteso il suo posto e i suoi diritti, in una forma o nell’altra. Quel che conta è il modo in cui lo si sopporta, e se si è in grado di integrarlo nella propria vita e, insieme, di accettare ugualmente la vita”
Etty Hillesum Soltanto nella Parola di Dio sta la nostra Chiesa, e nella sua parola siamo Giudicati: La Chiesa che sta in penitenza , la Chiesa che lascia essere Dio è la Chiesa degli apostoli DIETRICH BONHOEFFER


* 1517 Lutero affigge le 95 tesi sulla porta della chiesa di Wittemberg (Festa della Riforma, con diffusione in TV domenica h,10 su Rai2)

* Halloween (festa anglosassone di origine celtica)

* Martin Lutero (anglicani)

* Fine del Diwali ( gianisti, hinduisti e sikh)

Preghiera per Patrick Zaky

Padre, invia coraggio ai debole, luce nei cuori oscuri;allevia il dolore acuto di coloro che vegliano afflitti.Fà che le vedove e gli orfani possano lodare il tuo amore e la tua fedeltà; dona ai malati un riposo tranquillo, ai morenti assicura consolazione.

Johann Kaspar Lavater

Si allarga il bacino degli emulatori del terrore, che arrivano anche sulle coste italiane per raggiungere poi gli obiettivi prefissati: ieri Nizza ma anche Avignone. Purtroppo ci sentiamo indifesi e il prendere di mira chi sta pregando o lavorando (un sacrestano) in una chiesa è un qualcosa di odioso, vigliacco. Ci aspettiamo che siano presi controlli seri per controllare i confini marini e usare solo lo strumento dei corridori umanitari, per accogliere flussi dai paesi in guerra o le persone che fuggono da dove da paesi chenon vengono rispettati i diritti umani a causa della sharia (Gli LBBT dalla Turchia ad esempio ecc). Rischiando la morte o lunghe incarcerazioni,


O Vogliono di Dio, Gesù Cristo, parola ed effigie del Padre eterno! Hai preso su di Te l’immensa ira di Dio per i nostri peccati e sei divenuto il riconciliato re. Abbi pietà di noi e intermedi in nostro favore dinanzi al Padre eterno, guidaci e custodiscici.Amen

Filippo Melantone


In memoria

In questa data nel 1526 (30 ottobre), Jakob Grebel fu giustiziato decapitando al mercato del pesce di Zurigo, Svizzera. Gli è stato accusato di accettare denaro (illegalmente) da stranieri. Ma infatti è stato messo a morte per i suoi disaccordi con Ulrich Zwingli, leader della Riforma svizzera. Jakob non era un anabaptista. Era il padre di Conrad Grebel, uno dei fondatori dell’ala dei fratelli svizzeri del movimento anabaptista. Jakob aveva circa 66 anni al momento della sua esecuzione. (Conrad era morto di peste qualche mese prima, nel luglio 1526, all’età di circa 28. anni)

~ La serie di esecuzioni anabaptiste della Marginal Mennonite Society


Buon compleanno, Elizabeth Rous Comstock (ottobre) 30, 1815 agosto. 3, 1891)! Predicatore quacchero. Pacifista. Abolizionista. avvocato dei diritti delle donne. Lavoratore sulla ferrovia sotterranea. Nato a Maidenhead, Inghilterra. Morto a Union Springs, New York. Seppellito nel cimitero di Chestnut Hill, Union Springs.

~ La serie Eroi della Marginal Mennonite Society

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...