Meeting Minutes

Meeting Minutes del 14 ottobre 2020

” E se vogliamo perdonare gli altri, dobbiamo prima perdonare a noi stessi i nostri difetti. E’ forse la cosa più difficile: […] sapersi perdonare i propri difetti e i propri errori. Il che significa anzitutto saperli generosamente accettare”

Etty Hillesum

Vogliamo rivolgere a questo mondo non una mezza parola, ma una parola intera, una parola coraggiosa, una parola cristiana

Dietrich Bonhoeffer


* 1582 Entra in vigore il calendario gregoriano.

* 1917 muore il poeta tedesco Walter Flex

Preghiera in favore di un cristianesimo pro disarmo: contro le benedizioni delle navi da guerra, degli eserciti e delle fabbriche di armi.

Ti rendiamo grazie , o Padre santo , per il tuo santo nome che hai fatto abitare nei nostri cuori; per la conoscenza, la fede e l’immortalità che rivelasti a noi per mezzo di Gesù, tuo figlio. A te la gloria nei secoli,

Preghiera per Patrick Zaky

Signore, non lasciare che io diventi vittima dell’orgoglio quando vinco, o della delusione quando fallisco: Signore, fammi capire che l’essere disposto a perdonare è uno dei più grandi segni di forza, e che il desiderio di vendetta è una delle manifestazioni della debolezza.

AmenAlì Amin

Buon compleanno, James Wenger (ottobre. 14, 1946-31 maggio 1997)! Nel 1967, James fu co-editore (con altri quattro) di ′′ Menno-Pause,” un giornale underground che scandalizzava la comunità del Goshen College. Tutti e cinque i co-redattori erano presto nei guai con l’amministrazione, ma soprattutto con James. In qualche modo, il presidente del Goshen College Paul Mininger aveva assicurato una copia recente del ′′ Berkeley Barb ′′ (uno straccio controcultura di Berkeley, California) che includeva un annuncio pubblicato da James… nella sezione Personali gay. Quattro dei cinque coeditori, tra cui James, sono stati espulsi. James ha trovato la strada verso Chicago, dove è uscito, ha iniziato una carriera all’Evanston Hospital, e ha iniziato una relazione a lungo termine con Peter Johnsen.Tornato a Goshen, gli anni e i tempi alla fine raggiunsero Paul Mininger, che a metà degli anni ‘ 1990 stava vivendo una crisi di coscienza. Come J. Daniel Hess racconta la storia in un articolo del Center for Mennonite Writing Journal (vedi il link nel primo commento qui sotto), Mininger ha preso l’iniziativa per trovare James per fare pace sulla vicenda ′′ Menno Pause Non sappiamo cosa sia successo alla riunione. Sappiamo solo che i due uomini si sono incontrati, e non molto prima che morissero entrambi nel 1997.

~ La serie Eroi della Marginal Mennonite Society

A volte nel 1535 (o forse nel 1536), Jakob Wiedemann (noto come ′′ Jakob con un occhio unico ′′) fu giustiziato a Vienna, Austria, insieme a diversi compagni anabaptisti moravi. Jakob era originario di Memmingen, Svevia, Germania. Divenne Anabaptista intorno al 1527 e si trasferì a Nikolsburg, in Moravia (oggi Repubblica Ceca). Nel 1528 divenne il leader della fazione stabler non violenta degli Hutteriti. Fu sotto la guida di Wiedemann che il gruppo Stabler istituì il comunismo hutteriano (condivisione totale di beni), ancora oggi praticato dagli Hutteri.

~ La serie di esecuzioni anabaptiste della Marginal Mennonite Society

POESIA DI DAVID HERR

God forgives

My erring ways

Through all my Livelong days

Dio perdona

I miei modi erranti

Attraverso tutto i miei

Giorni di vita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...