Meeting Minutes del 29/2/2020

Meeting Minutes del 29/2/2020

“Spesso, a Westerbork, quando andavo in giro con quei chiassosi, litigiosi, e fin troppo attivi membri del Consiglio Ebraico, mi veniva da pensare: su, lasciatemi essere un pezzetto della vostra anima. Lasciatemi essere la baracca in cui si raccoglie la parte migliore, che esiste sicuramente in ognuno di voi. Io non ho bisogno di fare così tanto, io voglio solo esserci. Lasciatemi essere l’anima in questo corpo. E prima o poi trovavo in ognuno di loro un gesto o uno sguardo più nobile, di cui credo fossero appena coscienti. E me ne sentivo il custode.”

Etty Hillesum
Per la prima volta da quando è scoppiata l’epidemia, il 28 febbraio ci sono stati più nuovi casi nel mondo che in Cina. Dopo due mesi, l’epidemia sembra aver superato la sua fase peggiore nel Paese asiatico, anche se sono ormai 49 gli Stati coinvolti: otto più di giovedì. L’Oms ha rivalutato il rischio di diffusione globale, portandolo a livello «molto alto». L’Italia – con 889 casi riportati dall’agenzia Reuters, la metà dei quali senza sintomi, e 21 morti — rimane il terzo Paese per casi di coronavirus, dopo la Cina (79.251 contagiati, 2.835 morti) e la Corea del Sud (3.150 contagiati, 17 morti:.

Siamo addolorati che vengano diffusi messaggi ai media che in Cina mangiano topi vivi (visti da tutti, sigh!), mentre i veneti sono puliti e si lavano.

Per lutto per i morti oggi rimaniamo in silenzio. Senza ulteriori frasi di meditazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...