Premio Nazionale della Nonviolenza – V Edizione

30.01.2017 Mondo Senza Guerre e Senza Violenza

Premio Nazionale della Nonviolenza – V Edizione
(Foto di Rafael Edwards)

Siamo lieti di condividere la conclusione del percorso della nostra iniziativa che oltre alle Organizzazioni Promotrici ha coinvolto associazioni, Scuole e semplici persone  di tutt’Italia accumunate da una comune sensibilità ed un desiderio di far crescere nella coscienza dei giovani la teoria e la pratica della Nonviolenza.

L’auspicio è quello di far conoscere quei progetti e quelle azioni che alimentano nel nostro Paese lo spirito e la voglia di invertire la direzione violenta intrapresa dalla nostra società, testimoniata dagli avvenimenti che risaltano nella cronaca quotidiana.

Dal 30 Gennaio al 20 Febbraio 2017 si potrà votare e scegliere il vincitore del Premio della Nonviolenza 2016 tra i 5 finalisti. Questa operazione sarà possibile accedendo al sito (www.premiodellanonviolenza.it) o dalla pagina facebook del Premio: www.facebook.com/premiodellanonviolenza.it.

Il Comitato Organizzatore, composto dalle Associazioni Internazionali “Mondo senza Guerre e senza Violenza” e “Greenpeace”, informa che per motivi indipendenti dalla propria volontà, si è visto costretto a posticipare gli atti finali del Premio 2016 e per mantenere una idea di linearità ha deciso appunto di far coincidere l’inizio delle votazioni proprio il 30 Gennaio, anniversario della morte del Mahatma Gandhi. Quest’anno sono stati scelti per il voto 5 lavori  proposti da scuole e singoli, rappresentativi, da Nord a Sud,  di un po’ tutto lo stivale.

Al più votato verrà assegnato il Premio, mentre è previsto  il riconoscimento speciale per la sezione Action alla scuola che riceverà più preferenze. L’Evento conclusivo con la presentazione dei lavori finalisti è programmato per la prima settimana di Marzo è sarà un’ottima occasione per incontrare studenti ed insegnanti delle scuole romane con le quali lanciare la partecipazione all’Edizione 2017 che si concluderà, come consuetudine delle passate edizioni, durante la Celebrazione della Giornata Internazionale della Nonviolenza del 2 Ottobre, sancita dall’ONU nell’Anniversario della nascita di Gandhi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...